Nel Bosco del Peuterey il campeggio libero è vietato a norma di legge, ma la zona è servita da campeggi situati nelle vicinanze.
La Regione Valle d’Aosta gestisce inoltre il sito web lovevda.it dove potete trovare indirizzi e numeri di telefono di hotel, bed & breakfast, appartamenti e tante altre sistemazioni in Val Veny, a Courmayeur e in tutta la Valle d’Aosta. La maggior parte delle strutture è inoltre reperibile anche su booking.com
Celtica ha il suo cuore pulsante in Val Veny, nel Bosco del Peuterey a 1600 mt. d’altitudine.
Si consiglia dunque ai partecipanti di munirsi di vestiti caldi, coperte e scarpe da montagna, perché al tramonto le temperature si abbassano notevolmente.
Inoltre, visto lo scenario naturale in cui si è immersi è auspicabile munirsi anche di una torcia elettrica e, in caso di pernottamento in campeggio, di sacchi a pelo adatti alle basse temperature. Durante le giornate il sole può essere forte: munitevi pertanto di crema solare, un copricapo e spray anti-zanzare. Consigliamo anche una coperta per potervi sedere comodamente nei prati del bosco. Per coloro che sono accompagnati dai loro amici a quattro zampe, all’interno della festa essi devono essere tenuti al guinzaglio, e devono avere la museruola.
Anche quest’anno abbiamo deciso di preservare le risorse del nostro Pianeta; pertanto abbiamo deciso di non stampare volantini. Abbiamo tutti a disposizione uno smartphone o un computer e quindi vi invitiamo a consultare il programma online.
Per preservare la bellezza del bosco che ospita Celtica si chiede a tutti di partecipare alla sua protezione, utilizzando i cassonetti per la raccolta differenziata situati all’ingresso del Bosco del Peuterey.
In base alle disposizioni di pubblica sicurezza relative alle manifestazioni pubbliche, nell’area del festival NON SARÀ POSSIBILE INTRODURRE VETRO E LATTINE, NONCHÉ ARMI, COLTELLI O ALTRI OGGETTI A PUNTA O DA TAGLIO di alcun genere. Al personale preposto al controllo degli accessi è richiesto di vigilare sull’applicazione di tale disposizione e pertanto vi chiediamo la massima collaborazione che, siamo certi, non mancherete di dimostrare.
È possibile utilizzare la vostra carta Bancomat per acquistare i biglietti alle casse, all’ingresso del Bosco.
Vi informiamo però che non saranno presenti sportelli per il prelievo di contante all’interno dell’area della festa e che gli stand del mercatino artigianale accettano solo contanti.
Vi consigliamo pertanto di prelevare prima di arrivare al Bosco del Peuterey!