Per i Celti la croce simboleggiava le quattro direzioni – nord, sud, est e ovest – e le quattro divinità che vi dimoravano. Rappresentava inoltre le quattro stagioni dell’anno celtico, nonché l’incrocio di due cammini: quello dei vivi quello dei morti. Nella Croce celtica troviamo i quattro elementi della terra, dell’aria, dell’acqua e del fuoco uniti all’energia che è rappresentata dal cerchio che li unisce tutti: l’Est, il Sud, l’Ovest, il Nord, rappresentano parti di noi e dell’intera esistenza. Danzarli costituisce una Pratica di Integrazione e Guarigione per il nostro Sé Superiore. Con questa Pratica di Danza Sacra in Cerchio sperimenterai le energie e la guarigione degli Spiriti collegati ai 4 punti cardinali.
Danze della tradizione bretone
Vieni a scoprire la bellezza, la forza, l’unione delle Danze Tradizionali della Bretagna. Andrò e Hanterdrò, Rondes e Gavotte e altre danze ti aspettano per rievocare lo spirito dei nostri antenati celti.
Non è necessario saper già danzare. Le danze sono semplici e alla portata di tutti. Non perderti questa bellissima esperienza!